PRODUZIONE
LA SPECIALITÀ DI SAFE: IL CONTROLLO QUALITÀ
Il controllo qualità è il cardine di tutta la catena di produzione: dall’arrivo dei materiali, alla lavorazione degli stessi, fino all’assemblaggio e al collaudo dell’intera soluzione. Fin dall’accettazione delle materie prime viene verificata la documentazione e sottoposta a controllo. Il materiale, in caso il controllo di conformità alle specifiche SAFE abbia esito negativo, può essere scartato e reso al fornitore o rilavorato. I prodotti finiti vengono sottoposti ad una serie di check assicurandosi la corretta manifattura e funzionalità di ogni componente. Successivamente tutte le soluzioni sono collaudate e sottoposte a test prima dell’invio presso il Cliente. Il collaudo generalmente dura 4 ore e avviene in un’apposita area con 4 sezioni tutte a norma di sicurezza secondo tre fattori di rischio: gas, pressione ed elettricità. Un’ampia area fornita permette di:
Ridurre i tempi
di consegna
Ridurre i rischi collegati alla messa in sicurezza
Aumentare la
capacità produttiva
Incrementare affidabilità e performance del prodotto
HQ, DOVE L’INNOVAZIONE PRENDE FORMA
La qualità si manifesta anche tramite un processo produttivo che avviene interamente in SAFE, utilizzando materie prime made in Italy e coniugando manualità e tecnologia. Un procedimento meticoloso dal sapore artigianale che coniuga competenze manuali e formazione altamente specializzata.
Superficie totale
Uffici e SVC
Reparto produttivo
Magazzino
Assemblaggio e collaudo
ACCETTAZIONE MATERIALE E STOCCAGGIO
Il personale addetto verifica i prodotti e la relativa documentazione eseguendo l’identificazione del materiale, secondo i controlli previsti dalle procedure interne. Durante l’accettazione i componenti sono soggetti a collaudo secondo l’iter di controllo qualità. il materiale viene immagazzinato in apposite aree e magazzini verticali secondo il tipo di prodotto. In attesa di spedizione al Cliente o utilizzo in produzione.
TAGLIO MATERIALE GREZZO E LAVORAZIONI MECCANICHE
Le materie prime grezze vengono tagliate secondo le dimensioni richieste per la lavorazione sulle macchine utensili. Segue la fase di tornitura e fresatura effettuata da innovativi macchinari.
ASSEMBLAGGIO COMPRESSORE
Il montaggio del compressore e dell’intero impianto viene eseguito dagli esperti tecnici di SAFE conformemente al progetto, sulla base della distinta base, degli schemi e delle relative specifiche.
ASSEMBLAGGIO MACCHINA
Il cuore dell’impianto è il compressore, che può essere posto all’interno di un cabinato se richiesto dalle specifiche del Cliente. L’intera struttura è progettata per abbattere l’inquinamento sonoro e viene verniciata con apposite formule a basso impatto ambientale.
ASSEMBLAGGIO IMPIANTO
All’impianto possono essere aggiunti altri dispositivi quali pacchi bombole, erogatori, aerorefrigeranti, essiccatori. Tutti dal design made in SAFE progettati per razionalizzare gli spazi.
COLLAUDO FINALE
Al termine dell’attività di assemblaggio l’impianto effettua un collaudo funzionale e di tenuta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in un’apposita area. Anche gli erogatori vengono testati per verificarne la perfetta funzionalità e taratura. Al termine delle operazioni viene compilato un verbale contenente i dati dell’impianto, le prestazioni e l’esito del collaudo.
PACKAGING E SPEDIZIONE
I prodotti da spedire vengono accuratamente imballati e protetti per garantire integrità e sicurezza, evitando danneggiamenti durante il trasporto. Successivamente l’impianto viene caricato utilizzando appositi mezzi e spedito al Cliente, insieme a tutta la relativa documentazione.
CERTIFICAZIONI
I nostri prodotti soddisfano tutta una serie di certificazioni UE, atte a dichiarare la loro conformità e commercializzazione: MSD sulle macchine, ATEX per prodotti in ambienti esplosivi, PED relativi alla pressione, EMC per i prodotti elettrici e LUM sulla bassa tensione.
CERTIFICAZIONI
I nostri prodotti soddisfano tutta una serie di certificazioni UE, atte a dichiarare la loro conformità e commercializzazione: MSD sulle macchine, ATEX per prodotti in ambienti esplosivi, PED relativi alla pressione, EMC per i prodotti elettrici e LUM sulla bassa tensione.